La recente emergenza legata al Coronavirus (Covid-19) ha portato alla ribalta, una volta di più, il fenomeno Smart Working (lavoro agile).
Diverse aziende e amministrazioni dello stato hanno adottato a pieno regime lo Smart Working con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e le possibilità di contagio, senza rinunciare a portare avanti le proprie attività, indotte soprattutto dal decreto attuativo del 23 febbraio 2020 n. 6, approvato d’urgenza, a prevedere “la sospensione delle attività lavorative per le imprese […] ad esclusione di quelle che possono essere svolte in modalità domiciliare ovvero in modalità a distanza”.
Civilia Next è la soluzione che più si presta a questo scopo essendo la la prima piattaforma gestionale qualificata Software as a Service AgID erogabile in cloud, concepita per la PA digitale e dedicata a chi governa gli Enti locali di qualunque tipologia e dimensione.
L’ operatore dell’ente locale che si vale quotidianamente dei gestionali Civilia Next presso il suo abituale posto di lavoro, può con la massima flessibilità e autonomia, continuare a utilizzarli dalla propria residenza tutelando la salubrità degli uffici, la salute del medesimo e nel contempo la produttività.
I requisiti necessari affinché ciò si realizzi sono semplicemente:
I tecnici della MEM Infomatica sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento del caso.