Supporto Clienti

Attenzione!!! Virus Cryptolocker sempre più pericoloso

Invitiamo a prestare la massima attenzione per la diffusione sempre più massiccia di Cryptolocker che ultimamente ha avuto diverse varianti che hanno maggiore impatto nell'utilizzo di tutti i documenti ed i software presenti nell'infrastruttura on-premise (non SaaS).

Un virus che una volta innescato procede a crittografare i files presenti nel computer, nel server e negli archivi/dati dei prodotti Wolters Kluwer, rendendoli inaccessibili ed illeggibili. L'impossibilità di utilizzarli è esclusivamente causata dall'azione generata dal virus che cripta i file e li rende quindi ingestibili da parte del software.

Il loro recupero è assoggettato al pagamento di un riscatto (in tempi brevi), in cambio del quale viene fornita una chiave che permette di rimuovere la crittografia dai files infetti.

Nuovi Servizi di Assistenza

Da marzo 2016 sono attivi due nuovi servizi concepiti con lo scopo di dare supporto al canale di assistenza Clienti. Si tratta di:

  • Ticket on-line;
  • NewsLetter "MEM... Informa".

Allarme Cryptolocker - Il VIRUS che cripta i file del PC

Allarme Cryptolocker. impennata di infezioni del virus che cripta i file e chiede il riscatto

Attenzione a 'Cryptolocker', il (purtroppo) famoso ransomware che cripta i documenti contenuti nei pc e chiede alle vittime un riscatto per tornare ad avere accesso ai propri file. Il centro di ricerche di Eset ha registrato in questi giorno un'impennata di infezioni del malware che oramai attacca gli internauti dall'autunno del 2013, e che è tornato a colpire grazie a nuove e pericolose varianti che si presentano all'utente nascoste in allegati inviati via email.

TASI e IMU 2016: News su Abitazione Principale

Dal 1° gennaio 2016, cambia ancora la tassazione degli immobili ed in particolare la TASI e l'IMU. La misura più importante è sicuramente l'abolizione della TASI sull'abitazione principale (non di lusso) e ciò sia per il proprietario che per l'inquilino. Sono previsti, inoltre, anche ai fini TASI gli stessi casi di assimilazione ad abitazione principale già previsti per l'IMU (es. ex casa coniugale e unico immobile del militare). Infine, sia per IMU sia per la TASI è introdotta una nuova fattispecie di assimilazione.

Nuovo servizio di Newsletter "MEM... Informa"

Per venire incontro ai nostri clienti, in un periodo in cui la normativa contabile/fiscale, l'utilizzo dei software ministeriali per gli adempimenti, i Sistemi Operativi utilizzati,  sono in costante evoluzione, abbiamo predisposto un nuovo servizio di Newsletter denominato "MEM... Informa".

La nuova Pratica Telematica

Dal 3 marzo 2015 decorre l'obbligo di deposito della nota integrativa in formato XBRL secondo la nuova tassonomia.

Sottoscrivi questo feed RSS

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.