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Piano di Informatizzazione - In quale sezione di Amministrazione trasparente va pubblicato?

Le indicazioni sulla pubblicazione del Piano di Informatizzazione approvato, nella Sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale, si possono trovare nell'Allegato A della delibera 50/2013 CIVIT, dove sono riportati tutti gli obblighi di pubblicazione legati alla trasparenza.

Le sezioni individuate per la pubblicazione in "Amministrazione trasparente" sono le seguenti:

  • Sezione: "Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati"
    [Rif. norm.: Dlgs 82/2005 Art. 63, cc. 3-bis e 3-quater]

    Obbligo: "Provvedimenti per uso dei servizi in rete"
    Contenuto dell'obbligo di pubblicazione: Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a  mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonchè dei termini e modalità di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovrà essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013).

  • Sezione: "Atti generali" [Rif. norm. Dlgs 33/2013, art. 12 c.1]

    Obbligo: "Atti amministrativi generali"
    Contenuto dell'obbligo di pubblicazione:
    Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.