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Scadenza del 16/02/2015 - Approvazione del Piano di informatizzazione delle PA

Entro il 16 febbraio 2015, le PA devono approvare un Piano di Informatizzazione delle procedure per la presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni, che permetta la compilazione on line, con procedure guidate accessibili tramite autenticazione con il Sistema Pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese.

Il riferimento normativo è: DL 24 giugno 2014 n. 90 "Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari", convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014 n. 114, articolo 24, comma  3-bis [vai alla norma].

Come creare il Piano di Informatizzazione

Per la redazione del Piano di Informatizzazione non sono state rese disponibili bozze di documento da potere utilizzare per cui, al momento, è possibile procedere autonomamente o acquistare un Servizio "su misura".

Utilizzare un "modello" di Piano di Informatizzazione

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha reso disponibile una bozza di Piano di Informatizzazione, al link:
http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/SIAL/Piano_informatizzazione_ex_art_24_dl_90/index.html
che è possibile personalizzare con le informazioni del proprio Ente, rispettando le condizioni indicate dalla Regione Friuli
Venezia Giulia.

Acquistare un Servizio su misura

In alternativa, è possibile acquistare un Servizio "su misura" a pagamento, come Digita.COMUNE di Ancitel, disponibile anche sul MEPA.
Pagina informativa: http://digitacomune.ancitel.it