Stampa questa pagina
MEM Informa... del 19/12/2022 Webinar - PNRR: Piattaforma Digitale Nazionale Dati e interoperabilità con la Misura 1.3.1

MEM Informa... del 19/12/2022 Webinar - PNRR: Piattaforma Digitale Nazionale Dati e interoperabilità con la Misura 1.3.1

Con 110 milioni di Euro, il Dipartimento per la trasformazione digitale ha esteso la Misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati” anche ai Comuni.

L’avviso finanzia l’integrazione delle cosiddette “API” nel catalogo della piattaforma, permettendo alle amministrazioni locali di condividere banche dati con altri enti. Un’opportunità unica per dare attuazione al principio del once-only (la Pubblica Amministrazione non deve chiedere al cittadino documenti di cui è già in possesso) e a una maggiore semplificazione dei servizi per cittadini e imprese!
Non perdere il nostro webinar dedicato!

testata webinar 2022 11 03 600x200

Martedì 20 dicembre, 10.00 - 11.30
PNRR: Piattaforma Digitale Nazionale Dati e interoperabilità - Come aderire e raggiungere i risultati

 Voglio Iscrivermi  

(se il bottone non risulta cliccabile, clicca sul link di seguito o copialo nella barra di ricerca del browser):

https://dedagroup.webex.com/dedagroup/onstage/g.php?MTID=ea2f4d9a557e18de293d29460f4c56f0b

Ciascun Comune dovrà esporre un numero minimo di API e potrà ricevere da 10.000 fino a quasi 480.000 Euro. Per garantirsi l’erogazione del finanziamento è necessario dimostrare il raggiungimento dei risultati, nei tempi prestabiliti: è dunque fondamentale aderire con tempestività e gestire il progetto correttamente!

Approfondiremo insieme gli adempimenti in carico ai Comuni necessari per presentare la candidatura all’avviso, le tempistiche e le scadenze da rispettare, i passaggi per realizzare il progetto e richiedere l’erogazione del finanziamento. Vedremo inoltre come effettuare l’integrazione con la PDND tramite CiviliaNext e quali API è possibile esporre.

Dedicheremo come sempre ampio spazio anche alle domande! Iscriviti subito!

Hai perso i precedenti webinar di approfondimento sui temi legati al PNRR? Le registrazioni sono disponibili all’interno della Next Community!

Progetto DomosWeb.PA

 Il Portale Web istituzionale "chiavi in mano" e a norma di legge 

Il progetto DomosWEB.PA si configura come una soluzione che consente, grazie ai finanziamenti del PNRR, di rispondere pienamente alle esigenze di ammodernamento tecnologico volute dal Ministero.

  • Sito Istituzionale (Pacchetto Cittadino Informato)

La soluzione DomosWeb.PA consiste nella fornitura del Sito Istituzionale per l'Amministrazione Pubblica, dinamico, orientato al cittadino e interamente progettato per soddisfare tutti i requisiti di legge. L'attivazione del Portale comprende:

- registrazione o rinnovo del dominio www.nomeente.it;
- installazione del portale dell'Ente;
- personalizzazione del portale (stemma istituzionale, organigramma, uffici, testata);
- formazione del personale incaricato alla gestione del sito.

Il canone dà diritto a:

- rinnovo annuale del dominio www.nomeente.it e dei servizi di hosting collegati;
- assistenza e supporto tecnico sul caricamento dei contenuti;
- aggiornamenti tecnologici e funzionali del portale, richiesti dagli standard e dalla normativa vigente. Per saperne di più...

domos all

  • APP Istituzionale (Pacchetto Cittadino Informato)

DomosApp.PA è l'App Istituzionale per Smartphone e Tablet, totalmente integrata con il Portale e l'Area Riservata della PA.

DomosApp.PA consente di conoscere l'anteprima degli eventi, di leggere tutte le notizie in evidenza e in primo piano nel Sito Istituzionale e di ricevere le comunicazioni di Allerta Meteo. Cittadini, aziende ed Enti possono configurare DomosApp.PA per ricevere le notifiche (es.: Pubblicazioni, Atti, Bandi) ed essere avvisati tempestivamente ad ogni novità.

DomosApp.PA permette ai vari utenti, di inviare segnalazioni di vario tipo all'Ente, il quale potrà gestire le richieste ricevute tramite l'Area Riservata del proprio Portale Istituzionale. Per saperne di più...

  • Istanze Online (Pacchetto Cittadino Attivo)

Il software in cloud per la gestione delle istanze online e costruire lo Sportello del Cittadino che offre i 26 servizi proposti dal PNRR.

CiviliaNext Istanze Online, realizzato da DedaNext col quale Domosweb.PA è connesso, è il software cloud che consente agli Enti locali di gestire tutte le tipologie di istanza e richiesta da parte dei cittadini in modalità completamente dematerializzata, nel pieno rispetto delle normative di riferimento. Il software qualificato AgID che offre ai cittadini e alle imprese servizi facilmente accessibili, eliminando le distanze e mettendo al centro rapidità, efficienza e trasparenza.

I software applicativi che gestiscono questi servizi sono qualificati SaaS e quindi disponibili sul Marketplace AgID della P.A.

RGB Logo Next Business Partner 2624x876

 

CONTATTACI

 Saremo lieti di presentarti i nostri servizi