Le informazioni relative agli Organi politici sono pubblicate nelle Sezioni del Portale dedicate a Struttura, Istituzioni e Trasparenza e sono raggiungibili dalle seguenti voci di menu:
- L'Amministrazione > L'Ente
- L'Amministrazione > Amministrazione trasparente
Come effettuare le modifiche agli Organi politici
È possibile modificare i contenuti di queste Sezioni, tramite l'Area Riservata, seguendo i seguenti percorsi:
Sezione Il Comune
- Il Comune > Struttura > Sindaco
- Il Comune > Organi istituzionali > Sindaco
- Il Comune > Organi istituzionali > Consiglio
- Il Comune > Organi istituzionali > Consiglio > Presidenza
- Il Comune > Organi istituzionali > Consiglio > Composizione Consiglio
- Il Comune > Organi istituzionali > Consiglio > Composizione Commissioni
- Il Comune > Organi istituzionali > Giunta > Composizione Giunta
Sezione Amministrazione trasparente
Le informazioni sugli Organi politici possono essere aggiornate, tramite l'Area Riservata, anche nella Sezione dedicata alla trasparenza:
- Amministrazione trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo.
All'interno della Sezione è possibile aggiornare le informazioni esistenti o, ancora meglio, creare appositi link alle sezioni istituzionali, come indicato nell'Allegato del D.Lgs. 33/2013 «Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione. L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive».
- Amministrazione trasparente > Organizzazione > Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo > Cessati dall'incarico (documentazione da pubblicare sul sito web)
Nella sotto-sezione vanno pubblicati gli Organi politici non più in carica, con i dovuti accorgimenti.
Documenti di supporto
- Mappa ricognitiva degli obblighi di pubblicazione previsti per le pubbliche amministrazioni dalla normativa vigente [Allegato alla del. 1310 del 28/12/2016 - Formato Pfd - 376 Kb]