Stampa questa pagina

Problemi con il browser Firefox, nell'utilizzo dell'Area Riservata del Portale Istituzionale - Come intervenire

Nelle ultime settimane, diversi utenti hanno segnalato, al nostro reparto di assistenza, alcuni problemi nell'uso dell'Area riservata del Sito istituzionale, con il browser Firefox. Ciò può essere dovuto a dei recenti aggiornamenti automatici, rilasciati dalla casa produttrice Mozilla.

I principali problemi riscontrati sono i seguenti:

  • cliccando su alcuni link del menu di sinistra, si viene sempre rimandati alla home dell'Area riservata;
  • difficoltà con la sezione ex AVCP: non si riesce a cliccare sul partecipante per assegnare il contratto;
  • impossibilità di disconnessione di un utente;
  • alcune pagine (es., gli atti) non visualizzano in tempi immediati i record salvati.

Il comportamento anomalo non si manifesta con gli altri browser Chrome e Internet Explorer e si risolve facilmente, nell’immediato, aggiornando la pagina in cui si sta lavorando o, definitivamente, disinstallando Firefox dal proprio pc e reinstallandolo.
Questa operazione può essere effettuata autonomamente o rivolgendosi al proprio Amministratore di Sistema o contattando MEM Informatica per un intervento apposito.

Attenzione! Si tenga conto che, rimuovendo Firefox, vengono eliminati anche i segnalibri memorizzati, per cui si consiglia di effettuare preventivamente un'esportazione dei segnalibri, con l’apposita funzione, per poi reimportali nel software, una volta reinstallato.