Stampa questa pagina

DomosWeb.PA - Guida rapida alla configurazione delle caselle di posta elettronica istituzionali su dispositivi mobili (smartphone e tablet)

L’emergenza legata alla facilità di diffusione del virus Covid-19, oltre alle impellenti implicazioni sulla salute, ha posto l’accento sulla necessità di poter accedere alle modalità di esecuzione del rapporto di lavoro tramite il ricorso all'istituto del lavoro agile o smart-working.

Le misure di legge introdotte durante l’emergenza legata al virus sono state riprese dalla Circolare n. 1/2020 del Ministro della P.A. che prevede "il ricorso, in via prioritaria, al lavoro agile come forma più evoluta anche di flessibilità di svolgimento della prestazione lavorativa, in un’ottica di progressivo superamento del telelavoro".

Infine, la Direttiva n. 2/2020 dello stesso Ministero ha ribadito la necessità del ricorso al lavoro agile come "modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa".

In questo contesto, pertanto, assume fondamentale importanza la necessità di poter comunicare in tempi brevi ricorrendo alle funzionalità fornite dai propri dispositivi mobili.

La guida rapida ha lo scopo di offrire al cliente, tramite dei semplici passaggi illustrati, la possibilità di utilizzare la propria casella di posta elettronica ordinaria istituzionale DomosWeb.PA direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Per informazioni aggiuntive o in caso di necessità, contattare il Servizio Assistenza Clienti di MEM Informatica.

Scarica la guida in formato pdf (530 Kb).