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Aggiornamento password PEC - Policy Aruba Business

Aggiornamento password PEC - Policy Aruba Business

Di recente, il provider Aruba Business ha modificato la politica di gestione delle password per il servizio di Posta Elettronica Certificata.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti utili a ridurre i rischi di attacchi di natura informatica o di accessi indesiderati.

È necessario, pertanto, provvedere entro il 30 marzo 2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora entro il termine indicato non si fosse provveduto alla modifica della password, quest'ultima sarà sottoposta a una procedura di reset forzato. Si raccomanda pertanto di eseguire l’operazione il prima possibile.

Si consiglia vivamente di non utilizzare, come password, parole comuni, informazioni personali o la stessa password già impiegata per altri siti, dispositivi o applicativi.

Per procedere in autonomia alla modifica della password, i passaggi da effettuare sono i seguenti:
  1. accedere alla pagina di Gestione Mail con le credenziali in proprio possesso (nome completo della casella di posta e l’attuale password);
  2. dal menu a sinistra cliccare sulla voce Cambio Password;
  3. procedere alla modifica inserendo prima la password attualmente in uso, quindi la nuova secondo i criteri da adottare indicati.
I criteri di scelta della nuova password verranno verificati automaticamente dal sistema durante l’inserimento.

La modifica della password è possibile anche accedendo alla webmail e cliccando sul link Modifica password, presente in alto a destra.

Se ha smarrito la password di accesso alla casella di posta, potrà impostarne una nuova tramite la procedura di reset, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.

MEM Informatica rimane a disposizione dei suoi clienti, per ulteriori richieste o chiarimenti.