Stampa questa pagina

10/09/2019 - Disponibile il nuovo protocollo https con Certificato SSL

Nell'ottica dell'aggiornamento continuo del Portale Istituzionale, tutti i siti attivi del clienti che hanno aderito al Servizio DomosWeb.PA passeranno, da oggi, al nuovo protocollo https, con attivazione del certificato SSL.

L'intervento, che ha lo scopo di allineare il portale alle recenti normative, seguirà un'apposita calendarizzazione, che comunicheremo con newsletter, e non comporterà alcun costo aggiuntivo per le amministrazioni interessate.

L'aggiornamento non richiederà alcuna sospensione del sito e dei servizi di posta; al suo completamento, i siti istituzionali saranno raggiungibili con entrambi il protocolli http e https (con reindirizzamento del http al https e al sistema di crittografia attivato).

Con riferimento alla Legge 190/2012, art. 1, comma 32, il link del file XML sarà disponibile anche con solo protocollo http, come richiesto dalle Specifiche tecniche, per le quali la URL di pubblicazione dovrà obbligatoriamente contenere il protocollo http (es: http://www....) e non https.

Il Reparto Assistenza MEM rimarrà a disposizione per ogni necessità di chiarimento.