Stampa questa pagina

22/11/2016 - Rilasciato aggiornamento al Portale DomosWeb.PA

Rilasciato un aggiornamento al Portale Istituzionale DomosWeb.PA, con l’Aggiornamento 02/2016. Le migliorie e le implementazioni apportate da MEM Informatica riguardano le Sezioni "Bandi di gara", "Immagini in evidenza" e la home page dell'Area riservata, arricchita da ulteriori strumenti e canali disponibili per la gestione del sito e il supporto tecnico necessario.

Di seguito, il riepilogo delle modifiche e implementazioni:

Sezione Bandi di gara

Modificata la sezione dei bandi di gara, per consentire la classificazione dei bandi in categorie. Le categorie possono essere inserite tramite Area riservata, menu L’Ente informa > Bandi di gara > Categorie bandi.

La categoria può essere associata ad un bando anche successivamente e consentirà la suddivisione in sezioni diverse, nel Sito Istituzionale. Tutti i bandi, compresi quelli non associati ad una categoria, saranno visualizzati nella sotto-sezione “Tutti i bandi”.

Al momento, sono state inserite le seguenti categorie, come da Allegato A delibera 50/2013 CIVIT, sezione “Bandi di gara e contratti” (colonna "contenuti dell’obbligo"):

  • Avviso di preinformazione;
  • Delibera a contrarre, nell'ipotesi di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara;
  • Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori sottosoglia comunitaria;
  • Avvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture sottosoglia comunitaria;
  • Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori soprasoglia comunitaria;
  • Avvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture soprasoglia comunitaria;
  • Bandi e avvisi per appalti di lavori nei settori speciali;
  • Bandi e avvisi per appalti di servizi e forniture nei settori speciali;
  • Avviso sui risultati della procedura di affidamento;
  • Avvisi periodici indicativi e avvisi sull'esistenza di un sistema di qualificazione - settori spe-ciali.

È possibile inserire ulteriori categorie.

Immagini In evidenza

Come ben si sa, il portale DomosWeb.PA viene fornito con un kit di immagini di partenza, che l’Ente può utilizzare per associare un’immagine alle informazioni in evidenza nella home page. È possibile aggiungere tutte le ulteriori immagini che si desidera.

Le immagini in evidenza sono gestite tramite Area riservata, menu In Evidenza > Immagini in evidenza.

Fino a questo momento, le immagini “in evidenza” non potevano essere eliminate dall’archivio, se associate ad una informazione, anche se scaduta, per via di un controllo che ne impediva la can-cellazione.

L’intervento effettuato consente, invece, di potere cancellare le immagini non più necessarie, eliminandole definitivamente dalla lista di quelle disponibili. Le informazioni in evidenza nella home page, semplicemente, non mostreranno più l’eventuale immagine associata (ora eliminata).

Area Riservata

Arricchita la prima pagina dell’Area Riservata, con tutti gli strumenti e i canali disponibili per la gestione del sito, come guide, manuali, newsletter, recapiti assistenza, ecc., in modo da avere sempre a disposizione e aggiornati tutti gli elementi di supporto, in modo semplice e intuitivo.