Stampa questa pagina

Migrazione delle Caselle di Posta Elettronica presso un nuovo Server

Gentile cliente, la informiamo che nel mese di Luglio 2015 il Servizio di Posta elettronica sarà trasferito presso un nuovo Server di Posta, secondo un calendario stabilito da MEM Informatica.

Nei prossimi giorni, pertanto, riceverà un nostro successivo messaggio, nel quale troverà la data dello spostamento della sua casella di posta, la nuova password e i parametri da modificare negli eventuali programmi utilizzati (Outlook, Thunderbird, ecc.), nei cellulari e nei tablet.

La invitiamo vivamente a stampare il nostro messaggio di posta con i nuovi parametri della sua casella, in quanto, a seguito dello spostamento, che avverrà nella data indicata, tali informazioni le serviranno proprio per potere continuare ad utilizzare la posta.

L'intervento di spostamento del Servizio di Posta elettronica si rende necessario in quanto, a Luglio 2015 la Microsoft terminerà di fornire il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza al Sistema Operativo Windows Server 2003, in uso all’attuale server di posta.

Il nuovo Server di Posta, fornirà maggiori prestazione, garanzie di sicurezza e sarà dotato di nuove funzionalità.