La fascicolazione e la conservazione dei documenti alla luce della semplificazione e trasparenza amministrativa

 Registrazioni chiuse
 
5
Categoria
Convegni e Seminari
Data
26 Settembre 2019 08:00
Luogo
Euro Hotel - Nuoro - Via Trieste, 62
08100 Nuoro NU, Italia
Numero di posti
50
Posti disponibili
45
Telefono
0784 26 20 99
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Giornata di Studio su:

La fascicolazione e la conservazione e la alla luce della semplificazione e trasparenza amministrativa

PRESENTAZIONE

L’impianto normativo sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la strategia nazionale per la crescita digitale (SPID, PagoPA, ANPR) obbligano tutte le amministrazioni dello Stato a rivedere le proprie modalità operative per attuare il cambio di gestione.

Infatti, i DPCM sulle Regole Tecniche (sistema di conservazione, protocollo informatico, documento digitale) e la Legge sulla semplificazione e trasparenza amministrativa impongono il passaggio dal documento cartaceo a quello digitale con evidenti ripercussioni sull’organizzazione del lavoro.

Tra i requisiti indispensabili che la PA deve aver adempiuto:

  • Predisposizione, approvazione e Pubblicazione del Manuale di gestione del protocollo e relativi Allegati, con particolare riferimento all’interno alle regole sulla fascicolazione dei documenti;
  • invio in Conservazione del Registro giornaliero di protocollo e dei documenti digitali dell’ente (es. fatture, atti, etc) verso un Conservatore accreditato AGID.

Uno dei nostri obiettivi come Partner Informatici è quello di supportare i nostri Clienti nel vedere la digitalizzazione e la dematerializzazione non più come coercizioni imposte dall’esterno, ma come una grande opportunità per l’Ente per guadagnare in efficacia, efficienza, trasparenza e soprattutto per migliorare il rapporto difficile che oggi intercorre tra la PA e i cittadini.

DOCENTE

Dottoressa Serena Bellagotti.

Esperta nello sviluppo e gestione di progetti legati al settore IT, Formazione d’aula in ambito di Protocollo informatico e Gestione Documentale, Change management, Mappatura dei processi e disegno di flowcharts, Analisi organizzative, Gestione progetti in ambito digitalizzazione e dematerializzazione.

Vedi curriculum

PROGRAMMA

  • Ore 08:30 - Apertura della Segreteria e registrazione partecipanti;
  • Ore 9:00 Inizio lavori;
  • Ore 11:00 Pausa caffè;
  • Ore 11:15 Ripresa dei lavori;
  • Ore 13:00 Fine lavori.

DESTINATARI

Segretari comunali, amministratori, tutto il personale coinvolto nel processo di gestione documentale e protocollo.

QUOTA D'ISCRIZIONE

90,00 € per la prima iscrizione + IVA (se dovuta);

75,00 € per le iscrizioni successive + IVA (se dovuta);

Le suddette quotazioni si intendono esenti IVA per gli Enti Pubblici, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72, così come dispone l'art. 14, comma 10, Legge n. 537 del 24/12/93.La quota comprende: accesso al seminario, materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break.

La partecipazione del Sindaco o di un altro amministratore è gratuita.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L'iscrizione dovrà pervenire entro il 22 Novembre 2019 ore 13.00.

In relazione al numero delle adesioni o a seguito di circostanze imprevedibili, l'evento potrà essere annullato, spostato ad altra data o in altro luogo. MEM Informatica non  assume alcuna responsabilità per eventuali disagi o costi sostenuti dal cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Ricevimento fattura;
  • Versamento diretto, la mattina del seminario alla segreteria.

L'iscrizione dovrà essere accompagnata dalla determina o dall' impegno di spesa intestati a MEM informatica e firmati da un responsabile amministrativo o di settore.

ISCRIVITI SUBITO

 
 

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.