MEM Informatica srl

DomosWeb.PA

Struttura del portale

Il Portale Istituzionale propone una home page ricca di contenuti, ma di facile consultazione, con ampio rilievo alle ultime notizie e alle informazioni In Evidenza. Tutti i contenuti del Portale possono essere aggiornati in autonomia dal personale dell'Amministrazione.

DomosWeb.PA - Notizia in evidenza nella home page

Dalla home page si ha accesso a tutte le sezioni e sottosezioni del sito, tramite un menu dinamico personalizzabile:

  • Servizi: Servizi al cittadino, all'impresa e agli altri Enti, Procedimenti, Modulistica, Uffici e orari, ecc.;
  • Amministrazione: L'Ente, L'Ente informa, Documenti online, Amministrazione trasparente;
  • Vivere la PA: Eventi, Numeri e indirizzi utili, Cultura e turismo, Galleria immagini, Dove mangiare e dove dormire.
  • Aiuto: Mappa del sito, Ricerca, Scrivi all'Ente, Guida al sito, Faq, Strumenti utili, Link utili

Tra le sottosezioni principali, il Portale propone le seguenti Aree dinamiche, gestibili autonomamente dal personale dell'Amministrazione:

L'Ente

Presentazione dell'Ente, Struttura (organigramma ufficiale), Organi (Sindaco/Presidente, Giunta, Consiglio, Presidenza, Composizione, elenco Commissioni), Statuto e regolamenti, Uffici e orari.

DomosWeb.PA - Struttura organizzativa

Per ogni Ufficio/Area/Organo presenti nella Struttura è prevista una pagina di dettaglio, contenente il nome del responsabile, i recapiti, gli orari di ricezione e le competenze.

Nelle schede degli uffici, è presente anche il collegamento alle pagine dei singoli Procedimenti Amministrativi, dove l'Ente potrà inserire tutte le informazioni necessarie e la modulistica da utilizzare, come previsto dalla normativa vigente.

DomosWeb.PA - Uffici e orari

L'Ente Informa

Albo pretorio, Avvisi pubblici e Bandi di gara, Concorsi, Comunicati stampa, Notizie, Eventi e Scadenze. È possibile effettuare una ricerca approfondita all'interno di testi, intervalli temporali e categorie.

DomosWeb.PA - L'Ente informa

Albo pretorio

Pubblicazione di atti, Provvedimenti amministrativi, Bandi, Concorsi e tutto ciò che necessita di pubblicità legale. Obbligatorio dal 1 gennaio 2011, sostituisce l'albo pretorio cartaceo, che non ha più validità legale.

DomosWeb.PA - Albo pretorio

Documenti On line

Delibere, Determine, Ordinanze, altri Atti Amministrativi, allegati agli atti, Normativa e Modulistica da scaricare. È possibile inserire tutte le sezioni desiderate ed effettuare una ricerca approfondita all'interno di testi, intervalli temporali e categorie.

DomosWeb.PA - Documenti online

Amministrazione Trasparente

Sezione interamente dedicata alla pubblicazione di tutte le informazioni relative al Comune in materia di trasparenza, con particolare riferimento all’ultimo D.Lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

DomosWeb.PA - Amministrazione trasparente

Servizi

La sezione illustra nel dettaglio tutti servizi offerti al cittadino e alle imprese, organizzati secondo le specifiche necessità dell'utente. Il modello organizzativo dei servizi adottato, in linea con le indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l'innovazione e le Tecnologie, è quello fondato sulla metafora di comunicazione basata sul concetto di "Eventi della vita".

Per ogni servizio è disponibile una scheda di approfondimento, all'interno della quale l'Amministrazione può proporre l'elenco dei procedimenti correlati, le relative pagine di dettaglio e il collegamento a eventuali documenti e modelli da scaricare.

DomosWeb.PA - Servizi

Canali tematici

È possibile integrare la struttura del Portale con la Sezione dei Canali tematici, che consente di dedicare pagine e sottopagine di approfondimento, strutturando la tematica di riferimento fino a 4 livelli gerarchici. Il menu dei Canali tematici è presente sin dalla home page e può essere personalizzato autonomamente dall'Ente.

DomosWeb.PA - Canali tematici

Servizi di E-government

All'occorrenza, dalla Sezione Servizi si potrà predisporre la Sezione, affinché rimandi agli eventuali Servizi esterni di terze parti.

DomosWeb.PA - Servizi di egovernment

Urp Informa

Ufficio Relazioni con il Pubblico. La Sezione può essere disattivata, se l'ufficio non è attivo presso l'Ente.

DomosWeb.PA - Urp informa

Diritti e tutela

Accesso agli atti, Autocertificazione, documenti e moduli correlati.

DomosWeb.PA - Diritti e tutela

Cultura e turismo

La sezione "Vivere l'Ente" consente l'inseririmento autonomo delle informazioni su: territorio, cultura, sport, spettacolo, tradizioni, feste popolari, religiose ed eventi, ecc., con la possibilità di inserire pagine e sezioni aggiuntive.

DomosWeb.PA - Vivere - Cultura e turismo

Sono inoltre presenti la Galleria immagini e due sezioni Ricettività e Ristorazione, che elencano le principali strutture presenti nel territorio. Per ogni struttura è presente una scheda di dettaglio.

DomosWeb.PA - Galleria immagini

DomosWeb.PA - Strutture ristorative

Informazioni

Numeri e indirizzi utili.

DomosWeb.PA - Informazioni

Aiuto

Mappa del sito, Ricerca, Scrivi all'Ente, Guida al sito, Faq, Strumenti utili, Link utili

DomosWeb.PA - Aiuto - Mappa del sito

Area Riservata e Sistema di Gestione dei Contenuti

Tutte le Sezioni del Portale possono essere aggiornate dalle risorse interne incaricate dall'Amministrazione, tramite procedure on line di facile utilizzo, che non richiedono particolari conoscenze o competenze informatiche, contenute in un'Area Riservata del sito, a cui si accede tramite autenticazione.

Servizio DomosWeb.PA - Area Riservata

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.