MEM Informatica srl

DomosWeb.PA

DomosWeb.PA - Il Portale Istituzionale per le PA

DomosWeb.PA - Il Portale Istituzionale per le PA

DomosWeb.PA è il Sito Web istituzionale "chiavi in mano", in linea con le recenti normative, cui si debbono attenere le PA, interamente progettato e realizzato da MEM Informatica.

Un portale innovativo, chiaro e semplice da utilizzare, "sensibile" alle problematiche dei diversamente abili, in grado di abbattere le barriere elettroniche che vietano loro di far parte della rivoluzione digitale che sta apportando l'E-government in Italia, completo di numerose funzionalità, vicino ai cittadini, alle imprese, ai professionisti.

Un portale a portata di click, aggiornabile direttamente dall'Amministrazione con procedure chiare e di facile utilizzo. Un prodotto in costante evoluzione capace di adeguarsi alle esigenze del cittadino, che individua nella rete Internet un valido strumento di lavoro, di informazione e di dialogo.

NOVITA' PNRR!

E' in corso la realizzazione del Nuovo Portale Istituzionale per i Comuni basato sui Requisiti del PNRR Investimento 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici digitali".

Il Nuovo Portale sarà conforme alle direttive AgID: “Linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della PA” (ultimo aggiornamento del 27 luglio 2022).

SCARICA LA BROCHURE

IN COSA CONSISTE LA PROPOSTA MEM

La soluzione DomosWeb.PA consiste nella fornitura del Sito Istituzionale per l'Amministrazione Pubblica, dinamico, orientato al cittadino e interamente progettato per soddisfare tutti i requisiti di legge.

Aderendo al servizio, l'Ente sostiene un costo iniziale, una tantum, di attivazione e un canone di fruizione e gestione del Portale.

L'attivazione del Portale comprende:

  • registrazione o rinnovo del dominio www.nomeente.it;
  • installazione del portale dell'Ente;
  • personalizzazione del portale (stemma istituzionale, organigramma, uffici, testata);
  • formazione del personale incaricato alla gestione del sito.

L'amministrazione, grazie alla formazione impartita e all'uso di apposite e semplici procedure, potrà aggiornare i contenuti esistenti o inserirne di nuovi nelle varie sezioni del sito.

Il canone dà diritto a:

  • rinnovo annuale del dominio www.nomeente.it e dei servizi di hosting collegati;
  • assistenza e supporto tecnico sul caricamento dei contenuti;
  • aggiornamenti tecnologici e funzionali del portale, richiesti dagli standard e dalla normativa vigente.

DURATA DEL SERVIZIO

Il servizio viene attivato fino al 31 dicembre ed è rinnovato annualmente a seguito di nuova proposta di contratto che la MEM informatica rivolgerà all'Ente.

Con la rinuncia al servizio, il sito verrà automaticamente dismesso senza ulteriori costi aggiuntivi; l'Ente rimarrà intestataria del nome di dominio assegnatogli e tutti i contenuti caricati nel tempo dall'Amministrazione sul portale, saranno trasferiti su supporto magnetico, su file in formato standard e riconsegnati all'Ente per eventuali altri utilizzi.

I VANTAGGI DI UN SERVIZIO RISPETTO AD UN PRODOTTO

La realizzazione di un nuovo Portale Web a carico dell'Amministrazione comporta investimenti significativi in termini di risorse economiche continue, sia nella fase di acquisto del prodotto, che nelle fasi successive di aggiornamento, oneri che spesso inficiano la qualità del servizio stesso.

MEM Informatica non propone un prodotto, ma fornisce un servizio che offre numerosi vantaggi all'Amministrazione:

  • si basa sull'adozione di un servizio, per cui sgrava l'Amministrazione dalla realizzazione di un sito web, con considerevoli risparmi sui costi, limitati al canone annuale;
  • consente di fornire un servizio di qualità continuamente aggiornato, in linea con i requisiti tecnologici e funzionali richiesti dagli standard e dalla normativa vigente;
  • garantisce formazione e assistenza sull'utilizzo delle procedure di aggiornamento, grazie a personale qualificato a disposizione dell'Amministrazione;
  • non vincola l'Amministrazione all'utilizzo di strutture web complementari o alternative.

AGGIORNAMENTI TECNOLOGICI E FUNZIONALI

Il Portale Istituzionale DomosWeb.PA fornisce un servizio di qualità continuamente aggiornato, in linea con i requisiti tecnologici e funzionali, richiesti dagli standard e dalla normativa vigente. MEM Informatica si occuperà del continuo aggiornamento del sito, implementando nella struttura nuove pagine e sezioni, così come richieste dalle ultime leggi, norme e standard tecnologico-funzionali, senza costi aggiuntivi per le Pubbliche Amministrazioni.

Richiedi una demo

Richiedi, gratuitamente e senza impegno, una dimostrazione pratica del funzionamento del Portale DomosWeb.PA e/o dell'App Istituzionale, per conoscere meglio i programmi e tutti i loro vantaggi. Per fissare un appuntamento o avere informazioni, puoi contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

+39 0784 26 20 99 - Uffici
+39 0784 26 21 07 - Fax
Via Dessanay, 27
08100 Nuoro (NU), Sardegna, Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

*Orario uffici: da lunedì a venerdì, 8.30-13.00 / 14.30-18.00

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.