Prodotti e Soluzioni

  • Home
  • Attivazione Lavoro Agile

Proposta attivazione Lavoro Agile

lavoro agile 1070x600Anche in ambito PA, il Governo ha emanato un decreto legge (n.6 del 23 febbraio 2020) che incentiva e agevola l’accesso al Lavoro Agile. Con il Decreto Cura-Italia, varato dal governo, viene ribadito che il Lavoro Agile (Smart Working) diventa la regola nella PA per tutta la durata dell’emergenza.

Il Lavoro Agile, cui si può far ricorso in modo semplificato e persino con strumenti del dipendente, è la forma ordinaria di svolgimento della prestazione nelle PA. In ufficio le presenze vanno limitate esclusivamente alle attività indifferibili e che non si possono svolgere da remoto. In questo scenario, abbiamo messo a disposizione soluzioni e servizi per aiutare i Clienti a introdurre il Lavoro Agile e vivere questo particolare frangente come un’opportunità per sperimentare nuovi metodi di lavoro, pur nella sua criticità e complessità nell’utilizzo di alcune funzionalità.

Accompagnamo il Cliente in questo percorso, suggerendo una soluzione rapida e flessibile, utile a chi, ma non solo, utilizza suite Client/Server installate presso i PC locali o nei server dell’Ente in tutte le loro declinazioni. L’utilizzo del computer personale di casa non sarà più un ostacolo al Lavoro Agile ma sarà lo strumento principale per dare seguito a questo nuovo metodo di lavoro.

Sarà possibile utilizzare comodamente da remoto il Desktop/PC che si trova in ufficio, sfruttando in tutto e per tutto le potenzialità in un ambiente confortevole, senza dover apprendere l'uso di altri strumenti. La soluzione proposta prevede quindi:

  • Acquisizione della licenza a nome dell’Ente, attivazione, download, installazione e configurazione del tool di controllo remoto;
  • Verifica della corretta modalità di collegamento con la propria postazione di lavoro in ufficio;
  • Supporto sulle funzioni principali necessarie all’utilizzo, come l’attivazione di Civilia, il trasferimento di file sulla propria postazione di lavoro a casa, e quant’altro necessario alle principali operazioni di lavoro.

Prerequisiti

  • L'utente deve disporre di un personal computer a casa;
  • L'utente deve disporre di una connessione Internet;
  • Nessuna installazione sui PC;
  • Funziona sia con Windows che con MacOs (Apple);
  • E' possibile sbloccare la sessione qualora andasse in blocco per screensaver;
  • Si usano tutte le periferiche locali compresi i dispositivi di firma;
  • E' sicuro in quanto utilizza la cifratura a 256bit.

Richiedi Informazioni

Per avere informazioni, si prega di compilare la scheda quì a fianco. Sarà nostra premura contattarvi nel più breve tempo possibile per la predisposizione dell’offerta. Per ulteriori chiarimenti e informazioni commerciali sul servizio è possibile rivolgersi ad uno dei seguenti recapiti:

+39 0784 26 20 99 - Uffici*
+39 0784 26 21 07 - Fax
Via Dessanay, 27
08100 Nuoro (NU), Sardegna, Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

*Orario uffici: da lunedì a venerdì, 8.30-13.00 / 14.30-18.00

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.