DomosApp.PA è l'App Istituzionale per Smartphone e Tablet, totalmente integrata con il Portale e l'Area Riservata della PA.
DomosApp.PA può essere facilmente e gratuitamente scaricata e installata nel proprio smartphone (tramite Google Play Store e App Store) da cittadini, aziende e altri Enti che lo desiderano. Consente di conoscere l'anteprima degli eventi, di leggere tutte le notizie in evidenza e in primo piano nel Sito Istituzionale e di ricevere le eventuali comunicazioni di Allerta Meteo. Cittadini, aziende ed Enti possono configurare DomosApp.PA per ricevere le notifiche ed essere avvisati tempestivamente ad ogni novità.
DomosApp.PA permette ai vari utenti, inoltre, di inviare segnalazioni di vario tipo all'Ente, il quale potrà gestire le richieste ricevute tramite l'Area Riservata del proprio Portale Istituzionale.
DomosApp.PA
l'App Istituzionale per Smartphone e Tablet
Portale e App Istituzionale
Un unico sistema per pubblicare sul sito, sull'app e interagire con il cittadino.
Tutto dal sito
Leggi in tempo reale, notizie in primo piano, in evidenza e eventi già presenti nel Portale.
Notifiche PUSH
Raggiungi i cittadini in un attimo, su smartphone e tablet, con i contenuti del sito, avvisi o messaggi di allerta.
Segnalazioni
Ricevi dal cittadino, comunicazioni e segnalazioni, corredate da foto e geolocalizzazione.
Un'unica Area Riservata
Un solo ambiente per la gestione di sito e app, da parte del personale dell'Ente.
Assistenza e formazione
Ricevi supporto tecnico continuo per l'utilizzo e la personalizzazione di sito e app.
DomosApp.PA rileva in automatico dal sito le informazioni relative a:
Ulteriori contenuti possono essere caricati direttamente su DomosApp.PA come, per esempio:
Nell'Area Riservata, l'utilizzo avverrà in modo analogo alle restanti Sezioni del Sito, per consentire un utilizzo facile e con interfacce già conosciute dagli operatori che se ne occuperanno.
Richiedi l'attivazione
Anche se l'Amministrazione non ha ancora attivato DomosApp.PA è possibile eseguire l’installazione per vedere come viene utilizzata dagli Enti già attivi.
È possibile, inoltre, chiedere un’attivazione dimostrativa inviando un messaggio all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando:
Perchè scegliere Domosapp.PA
A differenza di altre APP presenti sul mercato, DomosApp.PA è strettamente connessa al Sito Istituzionale DomosWeb.PA. L'operatore non è costretto a fare un caricamento di dati già presenti sul sito, come notizie, eventi e notizie in primo piano, che vengono automaticamente riportate su DomosApp.PA.
domande frequenti
La PA acquista l'APP, come può comunicarlo ai suoi cittadini?
Ci facciamo carico del servizio, compreso nel prezzo, di produzione dei files digitali (pdf) che l'Ente potrà stampare e distribuire presso i locali pobblici del territorio. Forniamo anche consulenza per la redazione di un testo da inviare agli organi di stampa.
Questa APP è solo un doppione del sito web?
Certamente no! DomosApp.PA può importare auromaticamente le notizie dal Portale Istituzionale, però può anche essere configurata per gestire dati in maniera completamente indipendente dal Sito web dell'Ente.
Posso usare l'APP per le Allerta Meteo?
Certamente! DomosApp.PA permette di tenersi aggiornati sugli stati di allerta meteo che vengono pubblicati sul Sito Istituzionale dell'Ente. La possibilità di essere "multiente" consente anche di verificare le allerta meteo di Enti confinanti al proprio.
Il nostro Ente non è un Comune ma vorremmo testare il servizio.
Per gli Enti diversi dai Comuni è possibile utilizzare DomosApp.PA senza nessuna difficoltà. I menu sono personalizzabili e anche il sito può esere adeguato ad altre tipologie di Enti come: Province, Parchi, Consorzi, Comunità Montane, Unioni di Comuni ed altri.
Siamo un'amministrazione che vuole provale l'APP, cosa possiamo fare?
In questo caso, è sufficiente contattarci scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chiedendoci una presentazione del servizio. Potremo attivare una versione demo del servizio.