B.Point Gestione Vendite e Magazzino è il punto di arrivo della costante evoluzione delle soluzioni Wolters Kluwer Italia, ma è anche il punto di partenza (la piattaforma) per proseguire l'innovazione delle soluzioni.
La tecnologia informatica è in costante evoluzione e rende disponibili nuovi strumenti utili per le attività svolte quotidianamente nello Studio e nell'Azienda.
B.Point SP rende disponibili la completezza delle soluzioni software e la competenza dell’informazione professionale del gruppo Wolters Kluwer Italia.
B.Point SP diventa l’unica scelta dell’operatore, tutti gli strumenti e le informazioni utili per svolgere il proprio lavoro sono raggiungibili da B.Point SP.
Questo obiettivo è possibile perché Wolters Kluwer Italia ha utilizzato le proprie competenze, in materia di software, per integrare tra loro tecnologie informatiche diverse, ciascuna attinente ad una specifica attività
IN COSA CONSISTE
Con B.Point potrete raggiungere un modo di lavorare davvero confortevole ed efficiente grazie all’interfaccia “SMART”.
Interagire con un software dipende da come è stata costruita l'interfaccia, ovvero da quanto chi l'ha realizzato conosce e tiene conto del modo di lavorare degli operatori. L'interfaccia SMART rispetta l'operatore e gli offre un modo di lavorare snello, intuitivo ed efficace. Per questo produce efficienza perché snellisce i processi, riduce i tempi di lavoro, fa rispettare le scadenze. Insomma fa lavorare meglio il personale dello studio e delle aziende ad esso collegate.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
- Gestione multi aziendale
- Gestione merci con più magazzini
- Possibilità di mantenere più esercizi in linea
- Gestione articoli con descrizioni multiple (anche in lingua) con ricerca per codice alfanumerico, codice a barre, codici alternativi (alias) o corrispondenti, descrizione e parole contenute
- Listini senza limiti di numero, opzionalmente collegati con la valuta estera, per articolo, categoria merceologica, destinazione diversa, quantità, storico prezzi per cliente, spese di trasporto, spese varie
- Emissione di tutti i tipi di documenti di vendita: ddt, fatture accompagnatorie, immediate e riepilogate da Ddt e ordini clienti (in forma sia automatica che manuale), ricevute fiscali, rimessi non fiscali, scontrini fiscali, nonché dei documenti ad essi collegati quali ordini, bollettini di spedizione, packing-list, etichette articoli. Le stampe dei predetti moduli, possono essere effettuate (previa parametrizzazione) sia in formato carattere che laser
- Gestione degli sconti in forma gerarchica tra listini, tabelle sconti (legate al cliente e agli articoli) e anagrafica articoli
- Provvigioni a importo o percentuale, mediante l'utilizzo di tabelle, dei listini di vendita o ancora dell'anagrafica articoli
- Gestione Agenti con possibilità di stampare le distinte sia per incassato che per fatturato, distinta contributi agenti, facsimile fattura per agente
- Distinta base multilivello con aggiornamento in tempo reale o differito delle movimentazioni
- Causali di magazzino parametrizzabili dall'utente, sia per l'aggiornamento dei progressivi articoli sia per la definizione degli input a video
- Gestione LIFO, calcolo indice di rotazione delle scorte, prezziario articoli, lotti di produzione, matricole
- Ordini Clienti, Fornitori, Bolle Entrata Merci con generazione fatture di acquisto e successivo passaggio in contabilità
- Stampe portafogli ordini in varie forme, calcolo utili sul venduto/ordinato, fatturato presunto da ordini
- Registro rifiuti, MUD, Dichiarazione di Vendita/Acquisti prodotti fitosanitari
- Gestione Commesse
- Gestione Cantieri
- Gestione Punto Vendita
A CHI SI RIVOLGE
B.Point Gestione Vendite e Magazzino si rivolge alle aziende, di piccole e medie dimensioni, operanti nei settori commerciali, di produzione e di servizi e agli studi professionali, utenti WKI, che hanno la necessità di avviare i propri clienti verso una meccanizzazione autonoma strettamente collegata però con il controllo del Consulente/ Commercialista.
INTEGRAZIONI
Tutti gli applicativi sono collegati tra loro; il dato inserito una sola volta è condiviso nei vari applicativi a seconda dell'uso che se ne deve fare. La gestione ntegratta permette a B.Point Gestione Vendite e Magazzino di elaborare le informazioni contabili e fiscali e di portare a termine i vari adempimenti, oppure di passare gli archivi al proprio Commercialista/Consulente che senza ricaricare i dati, elabora e gestisce gli adempimenti in scadenza.