Prodotti e Soluzioni

Fatturazione Elettronica B2B

logo
La soluzione software per gestire in maniera automatica e organizzata l’intero flusso delle fatture verso i privati e la Pubblica Amministrazione.



IN COSA CONSISTE

Fatturazione Elettronica B2B è lo strumento di WKI dedicato all'azienda e/o commercialista. Con un un’unica affidabile applicazione software l'operatore ottempera in maniera strutturata agli obblighi di legge connessi alla fatturazione verso la PA e i privati, sollevando contemporaneamente la propria clientela dalla necessità di dotarsi di strumenti software specifici, aumentandone soddisfazione e fidelizzazione.

caratteristiche PRODOTTO

Generazione XML e Firma
La fattura generata dal gestionale è convertita tramite la funzione “Fatturazione Elettronica B2B e Pubblica Amministrazione” in formato XML; la stessa funzione permette di apporre sul file XML firma e riferimento temporale.
La procedura associa al file XML anche il documento in formato PDF; questo consente all’operatore di avere un elaborato leggibile per eventuali verifiche.

Invio della Fattura
La soluzione guida l’operatore per l’intero flusso della fattura utilizzando il canale autorizzato di Wolters Kluwer per inviare il documento al Sistema di Interscambio (SdI) e gestire la ricezione delle notifiche da parte dello SdI.

Gestione Stato Fattura
L’operatore controlla lo stato di avanzamento delle trasmissioni di notifica (di consegna, di scarto, di mancata consegna, di file non recapitabile) tramite il pannello di controllo aggiornato automaticamente dalla procedura.

A CHI SI RIVOLGE

AI Commercialisti che gestiscono in formato elettronico le proprie fatture verso privati e PA e/o desiderano offrire il servizio di invio e conservazione ai propri clienti. Con questa soluzione i clienti del professionista sono sollevati dalle incombenze legate alla gestione della fattura elettronica e non devono dotarsi di strumenti software. Alle Aziendde che, gestendo le Vendite con un unico click mandano la fattura nel formato previsto dalla normativa.

INTEGRAZIONI

Dalla Gestione Vendite il file viene generato e spedito al Sistema di Interscambio; alla sua accettazione lo stesso passa in contabilità con l'integrazione delle scadenze Da un'unica videata tengo sempre sotto controllo tutto il flusso di lavoro comprese le comunicazione che il Sistema di Interscambio rilascia sul documento inviato.

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.