Fattura Elettronica PA e B2B

logo
Gestione delle fatture verso i privati e la Pubblica Amministrazione. Dall'emissione al controllo della corretta trasmissione della fattura fino alla conservazione sostitutiva, utilizzando procedure semplici e guidate.

 

In Cosa consiste il servizio

B.Point SP permette la gestione completa della Fatturazione Elettronica verso la PA e B2B. Con un semplice modulo aggiuntivo, chiamato FEPA:

  • si scrive il formato XML.
  • si appone la firma e riferimento temporale al documento XML generato dal gestionale.
  • si invia la fatturaal Sistema di Interscambio (SdI) e verso la PA.
  • si ricevono le comunicazioni inviate dallo SdI (notifiche, ricevute).
  • si aggiorna lo stato di avanzamento dei singoli documenti (inviato, consegnato, etc).
  • si invia, ad ARKon, la documentazione per la Conservazione Sostitutiva.

Aumento dell’efficienza e risparmio di tempo: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la PA.
Fidelizzazione dei clienti: il servizio, offerto dal commercialista alle proprie aziende clienti, concorre ad aumentare il grado di soddisfazione e rafforza il rapporto in essere.
Opportunità di business: la fatturazione elettronica verso la PA è un servizio a valore aggiunto che il professionista può offrire alle aziende sue clienti.

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Il modulo della Fatturazione Elettronica (FEPA) gestisce in maniera automatica e organizzata l’intero flusso delle fatture verso la Pubblica Amministrazione.
Si rivolge a:

  • tutti coloro che forniscono direttamente prodotti e servizi alla PA o a coloro che offrono il servizio di gestione delle fatture ai propri clienti.
  • Commercialisti che gestiscono in formato elettronico le proprie fatture verso la PA.
  • Commercialisti che desiderano offrire il servizio di invio e conservazione ai propri clienti.

Vantaggi per il Professionista

  • Aumento dell’efficienza e risparmio di tempo: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la PA.
  • Fidelizzazione dei clienti: il servizio, offerto dal commercialista alle proprie aziende clienti, concorre ad aumentare il grado di soddisfazione e rafforza il rapporto in essere.
  • Opportunità di business: la fatturazione elettronica verso la PA è un servizio a valore aggiunto che il professionista può offrire alle aziende sue clienti.

Vantaggi per l'azienda

  • Autonomia e controllo: l’Azienda, con la soluzione di Wolters Kluwer Italia, gestisce in tranquillità e in autonomia le fatture verso la Pubblica Amministrazione. Gli automatismi disponibili garantiscono all’Azienda la semplicità d’uso e un puntuale controllo.
  • Riduzione dei tempi: la soluzione Wolters Kluwer Italia guida l’operatore dalla generazione della fattura fino alla gestione della stessa con conseguente semplificazione e riduzione dei tempi di esecuzione degli adempimenti connessi alla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
  • Riduzione di errori: grazie ad un pannello di controllo l’operatore può verificare in qualsiasi momento lo stato di consegna delle fatture. Il gestionale, in modo automatico e semplificato informa se la fattura è stata trasmessa correttamente.

A CHI SI RIVOLGE

Questo prodotto si rivolge a professionisti ed aziende di tutte le dimensioni che vogliono gestire il flusso della faturazione in maniera automatica e senza nessun tipo di problemi.

INTEGRAZIONI

L'integrazione con i software gestionali WKI per commercialisti e imprese assicura un flusso di lavoro rapido e preciso; con la possibilità di tenere sotto controllo le comnicazioni delle SdI relativamente alle ricevute e alle notifiche delle fatture inviate.

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.