Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

Software ex AVCP

Software Pubblicazione L. 190/2012

Servizi opzionali

Servizi opzionali

Richiedi una demo

Richiedi una demo

Comuni in rete

Comuni in Rete

Visita il Portale

Visita il portale

Normativa PA

Normativa PA

Seguici sui Social NetworkSeguici su FacebookSeguici su TwitterSeguici su InstagramSeguici su Flickr

App Istituzionale - Come inviare una notifica PUSH

on .

Tramite l'App Istituzionale dell'Ente è possibile notificare sia informazioni, allerte, avvisi, ecc. già pubblicati nel sito, sia nuovi messaggi appositamente creati per la notifica (come, ad esempio, può capitare con un'allerta meteo).

L’invio delle notifiche PUSH può avvenire nei seguenti modi:

  1. dalle sezioni dell’Area Riservata “In evidenza”;
  2. dalle sezioni dell’Area Riservata "Notizie" e "Eventi";
  3. ex novo, dalla sezione Mobile APP > Notifiche PUSH.

Notifiche PUSH delle informazioni “In evidenza” nel sito

È possibile notificare, ai possessori dell'App, tutte le informazioni messe in evidenza nella home page del sito istituzionale. La notifica può essere effettuata dalla lista delle informazioni in evidenza nel sito.

In questo caso, è sufficiente:

  • andare al percorso Area riservata > In evidenza > Elenco registrazioni;
  • individuare la riga con l’informazione da notificare;
  • cliccare sulla bustina posta a destra della riga;
  • nella pagina successiva, scegliere il tipo di notifica "Allerta" o "Altro";
  • cliccare su “invia la notifica” (in alto a destra);
  • cliccare su conferma.

Sezione "In evidenza" home page

Notifiche PUSH degli eventi e delle notizie del sito

Gli Eventi e le Notizie inserite nel sito, possono essere notificati dalle rispettive sezioni dell'Area riservata:

  • andare al percorso Area Riservata > Il Comune informa > Eventi (o, Notizie);
  • individuare la riga con l’informazione da notificare;
  • cliccare sulla bustina posta a destra della riga;
  • nella pagina successiva, scegliere il tipo di notifica "Allerta" o "Altro";
  • cliccare su “invia la notifica” (in alto a destra);
  • cliccare su conferma.

Se Eventi e Notizie sono stati messi in evedenza nella home page, possono essere notificati anche dalla sezione "In evidenza".

Notifiche PUSH semplici di nuovi avvisi

Per quanto riguarda le notifiche semplici, di contenuti non pubblicati nel sito, invece, occorre:

  • andare al percorso Area Riservata > Mobile APP > Notifiche PUSH;
  • cliccare su “nuovo”;
  • comporre il messaggio da notificare;
  • scegliere il tipo di notifica "Allerta" o "Altro";
  • cliccare su “invia la notifica” (in alto a destra);
  • cliccare su conferma.

App istituzionale - Notifica semplice

App istituzionale - Notifica semplice

NOTA: le notifiche possono anche essere ri-notificate dalla sezione Notifiche PUSH, tutte le volte che si ritiene opportuno.