Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

Software ex AVCP

Software Pubblicazione AVCP

Servizi opzionali

Servizi opzionali

Richiedi una demo

Richiedi una demo

Comuni in rete

Comuni in Rete

Visita il Portale

Visita il portale

Normativa PA

Normativa PA

Nuova Sezione "Accesso Civico" (ex D.lgs. 33/2013, art. 5 e Linee Guida FOIA)

on .

Disponibile per il Sito Istituzionale DomosWeb.PA il Nuovo Modulo "Accesso Civico", ai sensi del D.Lgs 33/2013 e Linee Guida Foia.

AREA PUBBLICA

Nell'Area Pubblica del Sito, il Modulo "Accesso Civico" prevede l'integrazione delle due nuove pagine, all'interno della Sezione "Diritti e tutela":

  • Pagina Accesso Civico "semplice", contenente il form per la richiesta online dell'accesso civico.
    Ad ogni richiesta di accesso tramite il form del sito, l'Ente riceverà una email di avviso, all'indirizzo impostato nella configurazione.
  • Pagina Accesso Civico "generalizzato", contenente la modulistica e le informazioni per la richiesta.

Nella Sezione "Amministrazione Trasparente", prevede:

  • I collegamenti alle due nuove pagine, nella Sotto-sezione Altri Contenuti > Accesso Civico;
  • Pagina "Registro degli accessi": contente l'elenco delle richieste di accesso (atti, civico, generalizzato), con indicazione dell'oggetto, della data della richiesta, del relativo esito e della data della decisione.

AREA RISERVATA

Nell'Area Riservata, la Sezione "Diritti e Tutela" prevede la gestione del Registro degli accessi, suddiviso nelle 3 tipologie di accesso (atti, semplice e generalizzato).

Il Registro degli accessi è generato automaticamente e viene aggiornato ad ogni richiesta di accesso civico semplice, effettuata tramite il form del sito. Le richieste ricevute dal form sono visualizzate nel sito, previo controllo dell'Ente, che può anche preventivamente oscurare i dati personali.

L'Ente può integrare manualmente il Registro, inserendo le richieste delle altre tipologie di accesso.

 RIFERIMENTI NORMATIVI

Scheda Informativa

Versione pdfScarica la Scheda Informativa (formato PDF - 128 Kb)