Questo sito web utilizza cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento delle pagine; NON sono utilizzati cookie di profilazione finalizzati all'invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in Rete. Il sito web consente l'invio di cookie di terze parti (tramite i social network). Accedi all'informativa estesa, per leggere le informazioni sull'uso dei cookie e su come scegliere quale cookie autorizzare. Cliccando sul tasto OK o proseguendo nella navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

Pubblicato il sito web del Comune di Tonara

on .

Anche il Comune di Tonara entra a far parte della Rete Domos, il servizio che unisce oltre 100 comuni della Sardegna insieme a diverse Unioni di Comuni e Comunità Montane. Infatti, nei giorni scorsi, è stato appena pubblicato il nuovo sito web istituzionale voluto dagli amministratori e dai responsabili degli uffici, per adeguare l'offerta dei servizi web alle recenti normative in materia di Internet per le pubbliche amministazioni. Agli operatori e agli amministratori del Comune un augurio di buon lavoro.

31/01/2017 - Rilasciato un aggiornamento al Portale DomosWeb.PA - Sezione Amministrazione Trasparente

on .

Rilasciato un aggiornamento al Portale Istituzionale DomosWeb.PA, con l’Aggiornamento 01/2017. Le migliorie e le implementazioni apportate da MEM Informatica riguardano le Sezioni "Amministrazione Trasparente"e "Bandi di gara", a seguito delle modifiche apportate al D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 – “Riordino della disciplina ri-guardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, dai seguenti documenti normativi:

Legge 190/2012, art. 1, comma 32 - Istruzioni invio PEC

on .

Per adempiere all’obbligo di pubblicazione dei dati in formato aperto, le Stazioni Appaltanti (SA) devono trasmettere all’Autorità un messaggio di PEC attestante l’avvenuto adempimento e con le seguenti caratteristiche:

Legge 190/2012 - Come verificare se la PEC è stata elaborata correttamente - Disponibile la pagina ANAC

on .

È possibile verificare se la comunicazione di avvenuto adempimento, relativa all'Anno 2016 e inviata dall'Ente è stata elaborata correttamente. L'Autorità ha, infatti, reso disponibile la pagina https://dati.anticorruzione.it/#/l190

All'interno della pagina è possibile consultare l'elenco delle comunicazioni PEC correttamente ricevute, effettuare una ricerca con il Codice Fiscale, Denominazione Ente e controllare la validità della PEC utilizzata per l'invio del modulo.

Attestazione degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) - Proroga scadenze al 31/03/2017 per l’attestazione e 30/04/2017 per la pubblicazione

on .

Tramite il Comunicato del 17/01/2017, il Presidente dell'ANAC informa che sono stati prorogati i termini delle scadenze relative a:
Attestazioni OIV, o organismi con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l’anno 2016 e attività di vigilanza dell’Autorità.

Le nuove date sono le seguenti:

  • Proroga al 31 marzo 2017, del termine per l’attestazione;
  • Proroga al 30 aprile 2017, del termine per la pubblicazione.

Con successiva delibera verranno indicati gli obblighi di pubblicazione oggetto di attestazione.

Leggi il Comunicato del Presidente nel sito dell'ANAC >>